Come scaricare immagini e video da Instagram con Windows 10

Scaricare da Instagram con Windows 10

Oggi ho preparato per te questa piccola guida per aiutarti a scaricare immagini e video da Instagram grazie all' applicazione gratuita ProGet Universal per Windows 10.
Dovrai dunque come prima cosa scaricare e installare l' APP gratuita dal Microsoft Store (25 MB circa ) per salvare tutte le foto e i video che vorrai sul tuo PC.

Una volta installata l' applicazione accedi al tuo profilo Instagram direttamente dal tuo PC, puoi anche accedere al tuo account scaricando e installando Instagram per Windows (al momento l'applicazione non permette di condividere foto e video dal PC ma da webcam) sempre da Microsoft Store.


Instagram

Come vedi dall' immagine di esempio l' APP è facilissima da usare. Basta semplicemente copiare l' URL dell' immagine o il video da scaricare, incollarlo nella barra in alto e cliccare sulla piccola freccia rivolta in basso per salvare i file nel PC. 


Prima di iniziare puoi settare l' APP pigiando in alto a sinistra della schermata per accedere al pannello di controllo dove scegliere il colore di sfondo (tema), selezionare incolla url automatico e le cartelle di destinazione per le foto e i video. 
Tutto qua, adesso puoi scaricare gratuitamente tutte le foto e i video che desideri. 


Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.