Facebook: Customized in pochi click

Facebook personalizzato

Personalizzare velocemente Facebook



Stanco/a della solita minestra? Vuoi dare un nuovo look al tuo profilo Facebook pur non essendo un esperto informatico? Tranquillo, si può fare. Continua a leggere questa mia guida che personalizza Facebook in pochi click grazie ad alcune semplici ma potenti estensioni per il browser che trasformeranno il tuo social network preferito.
Ti sei già incuriosito e non vedi l' ora di iniziare a personalizzare il colore e quant'altro? Bene, allora iniziamo subito ad installare una delle estensioni che ti propongo e alla fine sarai tu a scegliere quella che fa per te. 

Chrome

Partiamo con questa estensione per Chrome che si chiama FB Color Changer scaricabile dal webstore
Se non hai mai installato una estensione nel browser e ti stai chiedendo come fare sappi che è estremamente facile, ti spiego subito come procedere. Guarda bene in alto a destra dello schermo nella schermata principale di Google Chrome e noterai sicuramente i tre piccoli puntini in verticale. Cliccando sopra con il mouse si apre la finestra con le varie opzioni del browser, selezionando Altri strumenti > Estensioni si ha accesso alla pagina delle estensioni e scorrendola in basso troverai il link "Prova altre estensioni" per il Web Store.
Per l' installazione dell' estensione (o per un tema) basterà semplicemente cliccare su "Aggiungi."

Come funziona FB Color Changer?

Il pannello di controllo è questo a sinistra, dove presenti di default alcune combinazioni di colori personalizzabili cliccando su Edit. Per crearne di nuovi basterà pigiare il bottone "Create New Theme." Nella nuova finestra appena aperta potrai personalizzare il colore dell' header, del testo, il colore del tema, colore dell' inner boxes ecc. Cliccando nei rispettivi campi puoi miscelare le varie tonalità di colori desiderati salvando il tutto a lavoro finito pigiando sul bottone "Save New." In caso di modifiche future sul tema (o sui temi) creato, pigiare la voce Edit ripetendo il procedimento di personalizzazione, salvando il lavoro ultimato tramite il bottone "Save." Il pulsante in alto On/Off abilita o disabilita l' estensione, mentre se si desidera disattivarla o eliminarla del tutto basterà cliccare con il tasto destro del mouse proprio sopra l' icona della stessa e cliccare sulla voce "Gestisci estensione" per entrare nel pannello di controllo.

FB Color Changer

Chrome e Firefox

Stylish fa molto di più. Vuoi provare anche questa fantastica estensione? Come prima cosa installala sul browser in uso, così iniziamo insieme a personalizzare non solamente Facebook ma anche moltissimi altri siti famosi. Si, hai capito bene, con Stylish puoi personalizzare grazie a tantissimi temi e pelli molti dei tuoi siti preferiti ma non solo, puoi crearli da qui (pagina bloccata da Chrome) e condividerli nella comunità. Dai un' occhiata a tutti i temi e pelli disponibili sul sito ufficiale di Stylish. Utilizzi Firefox? Installa l' estensione da qui

Come funziona Stylish?

Beh, diciamo pure che fa tutto da se. Ogni volta che visiti un sito Web come ad esempio Google, l' estensione riconosce l' indirizzo e automaticamente suggerisce alcuni stili disponibili per il sito visitato in quel momento, come puoi facilmente vedere dallo screenshot qui affianco mentre visito Tumblr.
Ovviamente, gli stili suggeriti sono pochi, ma cliccando nella parte bassa del piccolo pannello di controllo sulla voce "Trova altri stili per questo sito," sarai indirizzato al sito ufficiale dell' estensione dove troverai (dipende poi dal sito che stai visitando) moltissime altri temi e pelli come per esempio Google +, Blogger, Gmail, Outlook, Messenger, ecc. ecc. Sempre dal sito ufficiale mediante la barra di ricerca potrai subito trovare quello che stai cercando e installarlo in pochissimi secondi. Come da immagine gli stili installati per ogni singolo sito sono facilmente accessibili mediante il bottone "Stili installati" situato a destra del pannello dove potrai scegliere se disabilitare momentaneamente il tema, editarlo o eliminarlo definitivamente. Lo stesso procedimento si ottiene cliccando i tre puntini in alto a destra, accedendo così al pannello principale dove è possibile anche fare il Backup degli stili installati e verificarne la presenza di aggiornamenti. Il bottone in' alto "Stylish On/Off" abilita o disabilita temporaneamente l' estensione.






Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.