Come trovare velocemente il proprio indirizzo IP


Come trovare velocemente il proprio indirizzo IP
Un Indirizzo IP è un numero che identifica univocamente nell' ambito di una singola rete i dispositivi (personal computer, smartphone, router, server di rete, ecc.) collegati con una rete informatica che utilizza lo standard IP (Internet Protocol address). (Fonte: Wikipedia)
A seguire, una lista di servizi gratis online che permettono di trovare velocemente il proprio indirizzo IP



Uno dei migliori siti per trovare velocemente l' indirizzo IP è Whatis My IP Address con diversi strumenti a disposizione. IP Lookup, strumento che permette nel caso tu conosca un' indirizzo IPv4 o IPv6 di risalire all' ISP, il paese, la regione, la città e qualsiasi altro servizio conosciuto in eseguzione su quel IP. Speed Test per controllare la larghezza di banda, controllo blacklist per verificare se l' IP è elencato in un database anti-spam. Trace Email per tracciare la provenienza di una email ricevuta. 


TrovaIP.it permette di scoprire velocemente il proprio indirizzo IP e localizzare tutti quelli nel mondo. Un'altra opzione è l' informazione su un qualsiasi sito web: l' intestatario del dominio, la geolocalizzazione, links in ingresso ecc.


Un sito che offre un semplice strumento per conoscere il proprio indirizzo IP e alcuni dettagli sul browser in uso.

 Un sito che semplicemente mostra il tuo indirizzo IP 


Come il sito che lo precede, Mio IP.org si limita a visualizzare velocemente il tuo indirizzo IP e ospita anche un servizio di speed test per verificare la velocità della tua linea. 


Un altro strumento online semplice e veloce per visualizzare il proprio indirizzo IP con dettagli sull' IP, IP Whois (ricerca dettagli tramite IP) e IP modem (indirizzo IP del modem).


Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.