Come scaricare immagini gratis senza copyright dai migliori siti internet

Come scaricare immagini gratis senza copyright dai migliori siti internet

In questa lista trovi alcuni dei migliori siti specializzati per il download di immagini senza copyright. (Info sulle licenze Creative Commons).
Siti dove non è necessario registrarsi per scaricare e utilizzare immagini.
Prima di usare una qualsiasi opera è bene informarsi sulla licenza della stessa. Quelle di pubblico dominio sono libere da diritto d'autore.


FREEIMAGES un bel sito con circa 400.000 immagini divise in categorie.


Pixabay Ã¨ un altro sito con una infinita collezione di immagini e video condivise dalla comunità sotto licenza creative commons. Sei libero di condividere, modificare o utilizzarle per qualsiasi progetto, anche a scopo commerciale.


stockvault con circa 115.000 foto gratuite di ottima qualità messe a disposizione da oltre 95.000 membri.


Unsplash, con tantissime foto di ottima qualità tutte con licenza Unsplash Utilizzabili anche per scopo commerciale.


GRATISOGRAPHY, un sito veramente bello e divertente con tante foto scattate dal fotografo Ryan McGuire (prive di copyright) e messe a disposizioni di tutti per qualsiasi tipo di progetto.                                                         
picjumbo con molte categorie di immagini gratis in alta definizione.


SplitShire Ã¨ un sito fondato dal fotografo Daniel Nanescu, con tante foto libere da copyright scaricabili anche per scopi commerciali.


ISO Republic  fornisce immagini liberi da copyright per progetti personali e commerciali.
IM Free offre una raccolta free design anche per uso commerciale. Qui troverai anche una collezione per web design con template, icone e pulsanti digitali vari.


StartupStockPhotos, sito più orientato a blogger, publisher, designer, con tante foto che ritraggono soggetti al computer, ufficio, ecc. Licenza (CC0)


Fancycrave collabora con fotografi indipendenti mettendo a disposizione di tutti immagini gratis di qualità per qualsivoglia progetto.

 
StockSnap.io Ã¨ un altro bel sito con tantissime categorie di immagini gratis con licenza CC0.


Life of Pix Ã¨ un sito senza restrizione di copyright, dove si possono scaricare anche video.

 
Barn Images, non (CC0) Discreta quantità di immagini suddivise per categoria.


My Stock Photos con licenza CC0. Puoi utilizzare le foto anche per uso commerciale, modificarle per il tuo progetto senza l' obbligo di attribuzione.


Burst Ã¨ un sito con una collezione di foto scaricabili (pubblico dominio) e utilizzabili per il tuo progetto.


foodiesfeed come suggerisce il nome stesso, tratta solo immagini di cibo con licenza CC0 messe a disposizione da moltissimi food blogger.


Good Free Photos una raccolta di immagini e vettori di pubblico dominio.


NegativeSpace offre con licenza CC0 immagini di alta qualità suddivise per categorie: architettura, paesaggi, natura, viaggio, persone, tecnologia ecc.

Plixs, qui troverai migliaia di foto per i tuoi progetti


PhotoPin. è un motore di ricerca per  immagini Creative Commons per i blogger e i creativi.


Public domain archive Ã¨ un ricco sito con immagini di pubblico dominio.


Flickr, Pinterest, Deviantart ,anche qui è possibile trovare immagini senza copyright ,con o senza attribuzione al creatore originale.


Google immagini ricerca foto di libero utilizzo tramite la ricerca personalizzata. Per cercare foto di libero utilizzo: cliccare nella parte alta della pagina > "Strumenti di ricerca" > "Diritti di utilizzo" filtra la ricerca di immagini libere da copyright.


Wikimedia Commons raccoglie le immagini usate su Wikipedia, molte delle quali sono di dominio pubblico.


Questi sono i siti suggeriti per scaricare immagini gratis. Ricorda sempre di leggere e comprendere le licenze specifiche associate a ciascuna immagine prima di utilizzarle. L'attribuzione dell'autore, quando richiesta, è un passo importante per onorare i diritti degli artisti.



1 commento:

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.