email usa e getta: Come registrarsi nei siti in modo anonimo ed evitare lo spam

email usa e getta


Molto spesso per aver accesso nell'aria riservata di un sito Internet bisogna obbligatoriamente registrarsi utilizzando la propria email. Fatto ciò, il sito invia per email un link di conferma che bisogna cliccare per confermare la registrazione ed accedere al sito.
Possiamo fidarci dei siti dove ci registriamo? Cosa possono fare i siti con il mio indirizzo email?
Possono vendere a spammer indirizzi email per mandarci pubblicità indesiderata ( spam ) oppure delle truffe online ( phishing ) o altro ancora.
Come posso registrarmi senza correre questi pericoli?


Email usa e getta

L'utilizzo di email usa e getta ti permetterà di registrarti in forma anonima ed evitare così lo spam mantenendo intatta la tua email reale.
Oggi ti suggerisco di visitare qualche sito web dove sarà possibile creare email senza nessuna registrazione richiesta per il servizio e completamente gratis. Come funziona?
Questi servizi gratuiti di email temporanea ricevono le email di conferma (per l'attivazione) dei siti dove tu andrai a registrarti e automaticamente rimandano la email di conferma al sito da te scelto per l'iscrizione. Qui troverai i migliori siti con diverse caratteristiche.


Devo prima farti presente che: non tutti i siti o forum accettano questo tipo di email e dunque ove occorre bisogna necessariamente registrarsi con il proprio indirizzo reale di posta elettronica.
Alcuni di questi servizi gratuiti autodistruggono le email ricevute dopo pochi minuti, altri li mantengono per un periodo di 24 ore, altri ancora per settimane o più.


Nota: le email temporanee ricevute sono visibili a tutti quelli che conoscono l'indirizzo. Cancella il messaggio dopo averlo letto.


Mailnesia.com permette di creare in pochi secondi email da utilizzare per l'iscrizione a un sito, feed RSS per ogni casella di posta per iscrizioni a newsletter di siti web, guestbook, forum o per commentare un post.
Per creare la tua email con Mailnesia collegarti al sito e digita nel campo in alto a destra un nome a tua scelta.  Ad esempio: www.tantilink.net sarà www.tantilink.net@mailnesia.com
Questo servizio non dovrebbe avere scadenza.


Mailinator.com offre un servizio simile a Mailnesia con la possibilità di leggere email attraverso feed RSS, cancella automaticamente la posta ricevuta entro poche ore, non permette di rispondere alle email e ricevere allegati. Per creare una email digita sul campo Check Any Inbox! un nome a tua scelta e pigia su go!
Nella nuova pagina che si apre trovi in alto la tua e-mail con la posta ricevuta nella parte sottostante della pagina.


Maildrop.cc permette di mantenere più indirizzi senza limiti di tempo. Ogni casella di posta elettronica può contenere un massimo di dieci messaggi con durata di ventiquattrore. Allegati superiori (file di testo o HTML) a 100k non sono ammessi su Maildrop.
Per creare l'indirizzo email basta immettere un nome a scelta o generarlo automaticamente utilizzando la finestra nella parte destra dell' homepage.


10minutemail.com come suggerisce il nome stesso del sito genera automaticamente la email con durata massima di dieci minuti che, utilizzando il piccolo tasto a lato sarà possibile riavviare il cronometro più volte ripristinando i dieci minuti iniziali.


Yopmail.com Ã¨ un servizio di email alias monouso che permette di creare più indirizzi i quali non verranno mai cancellati a parte i messaggi che hanno una durata massima di otto giorni e possono essere cancellati manualmente in qualsiasi momento.
Crea la tua email collegandoti al sito e scrivendo nel campo in alto a sinistra il nome che preferisci o più semplicemente clicca sulla voce Generatore di email (subito sotto) e alla pagina successiva troverai la tua email auto-generata. Cliccando su Controlla la posta si aprirà una nuova pagina dove a destra trovi la finestra dei messaggi ricevuti con la possibilità di cancellarli non appena letti.


Guerrillamail.com a differenza dei siti appena citati permette l'invio di email con allegati per un massimo di upload pari a 150 MB. Ha una durata di sessanta minuti con diversi domini a disposizione (Guerrillamail.com - Guerrillamail.biz etc.). I messaggi ricevuti saranno cancellati entro ventiquattro ore. Pigiando su Dimenticami cancelli la tua email usa e getta e riavviando la pagina se ne creerà automaticamente un'altra.



Leggi anche:

Scoprire se una e-mail è stata compromessa

Come creare account falsi su Tumblr ed altri siti e forum

Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare potete usare un account Google / Gmail. Si prega di non inserire link cliccabili nei vostri commenti. Il vostro intervento dovrà essere il più pertinente possibile all'articolo in questione. Seleziona "Inviami notifiche" per ricevere via email un avviso di risposta.